Possono essere gli smart siti luoghi d’identità dell’uomo? Ormai i variegati approcci di sostenibilità, a volte contradditori, risultano insoddisfacenti nel governare la realtà costruita la quale evidenzia le profonde ferite lasciate dai comportamenti non virtuosi delle passate generazioni. 

 

Nano antenne, nuova frontiera del fotovoltaico
L’MIT ha allo studio una tecnologia capace di migliorare di 100 volte l’efficienza dei comuni
pannelli.
http://www.nanowerk.com


(...) L’Associazione, fondata sui principi di democrazia ed uguaglianza, si pone come scopo statuario primario la diffusione della cultura della sostenibilità (...)

Riviste & Blog

MP.jpg

MP : è una testata periodica che vuole promuovere una nuova cultura di responsabilità sociale e ambientale.

E’ dedicata a tutti coloro che desiderano approfondire il tema della sostenibilità e del risparmio energetico da un punto di vista architettonico, economico e sociale.

ecocittà.jpg

Eco dalle Città è un notiziario sulle politiche e le questioni ambientali delle città italiane ed europee. Nasce nel febbraio 2002. Ha un'edizione completamente rinnovata ogni mese, ma aggiornamenti quasi quotidiani delle notizie in evoluzione. La redazione è formata da collaboratori del Centro Studi Sereno Regis e di Environment Park.
leftcolumn_logo.jpg
Nel febbraio 2008 Giulietto Chiesa, presidente di Megachip – democrazia nella comunicazione, insieme ad un gruppo di giornalisti e di professionisti della comunicazione, lancia l’idea di costruire uno spazio di informazione indipendente dai poteri forti attraverso lo strumento della libera sottoscrizione popolare.
Tullio+Pericoli.jpg

Giornalismo riflessivo

Blog a cura di Marina Milan, con la partecipazione di studenti, laureandi e laureati dei corsi di Storia del giornalismo e Storia del giornalismo europeo dell'Università degli studi di Genova.